Galafender, Il Defender del Rifugio Galaberna

24/01/2017

Da allora il “Galafender” è stato utilizzato in innumerevoli occasioni, rivelandosi utile in tutte le stagioni! 

Quando quest’inverno sono scesi metri di neve il mezzo si è rivelato fondamentale per accompagnare i bambini di Ostana a prendere lo scuolabus; è stato addirittura usato per andare in soccorso dello spazzaneve comunale a cui si era rotto un pezzo!

In primavera, periodo di gite scolastiche, il Galafender ha accompagnato le classi ospitate al Rifugio nelle varie escursioni. 

Ogni estate poi il Rifugio Galaberna organizza delle gite alle grotte di Rio Martino, escursioni a Pian del Re e sul Monviso, corsi di arrampicata su falesia. Quest’estate i trasferimenti sono stati resi più agevoli dal Land Rover (circa 250 passeggeri)

Il Defender ha anche avuto visibilità internazionale in più occasioni. Durante l’annuale premio letterario Scritture in Lingua Madre, manifestazione che vede la partecipazione di scrittori da ogni parte del mondo (quest’anno erano presenti autori dall’Africa, Sud America e Olanda), il mezzo ha svolto il servizio di navetta. 

A luglio il Galafender ha accompagnato a Saluzzo e per la Valle Po i ragazzi provenienti da ogni angolo del mondo (Taiwan, Russia, Canada, Spagna, Serbia, Slovenia ecc.) che partecipavano al Campo Internazionale di Legambiente.

In occasione del Monviso Trail (gara di corsa in montagna), che si è svolto il 27 agosto e ha visto la partecipazione di 350 atleti e centinaia di persone di pubblico, il Rifugio Galaberna si è prestato come sponsor e il Galafender per tutta la giornata è stato visibile al traguardo.

Questo agosto il “Galafender” ha anche avuto dei passeggeri d’eccezione: la famiglia reale belga! Durante il loro soggiorno presso il Parco Alpi Marittime, Sua Maestà Filippo, re dei Belgi figlio primogenito di Alberto II,  la regina Mathilde e i loro quattro figli hanno utilizzato per i loro spostamenti proprio il vostro mezzo. 

Durante l’autunno - inverno 2016 /17 non sono poi mancate le occasioni di visibilità per il Galafender: per tutta la durata del mercatino natalizio di Crissolo (manifestazione che ha registrato l’affluenza record di 3000 visitatori) il Land Rover ha fatto bella mostra di sé presso lo stand del Rifugio Galaberna.

Si è rivelato fondamentale anche durante le manifestazioni di tipo culturale: è stata utilizzato come navetta dai partecipanti del “3rd Sustainable Mountain Tourism Symposium” svoltosi a Ostana il 13 gennaio. Fino a giugno sarà inoltre utilizzato come navetta dagli iscritti alla Scuola di Politica di Ostana, un corso di tipo seminariale che può vantare dei relatori di spicco quali Don Ciotti, Luca Mercalli, Elvio Fassone, Giovanni De Luna e Giorgio Arfaras.

Condividi con un amico

Jaguar Land Rover Limited: Registered office: Abbey Road, Whitley, Coventry CV3 4LF. Registered in England No: 1672070